Via Isonzo, 11 - 30039 Stra (Ve)
Presso Centro Orientagiovani - Protezione Civile

Aderenti a F.I.A.B.
Federazione Italiana
Amici della Bicicletta

A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack

Mailing List

Informazioni sugli itinerari saranno inviate via e.mail a tutti i soci e amici registrati nella mailing-list. Chi fosse interessato a ricevere informazioni può inviare il proprio indirizzo e.mail a strabici@gmail.com

Tot. visite contenuti : 172950

Immagini/Foto

cimg2400.jpg
Home Chi siamo
Chi siamo PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Febbraio 2010 19:39


L’Associazione Culturale StraBici–Fiab
nasce ufficialmente nel febbraio 2008, da un gruppo di amici di Stra (VE) appassionati della bicicletta non solo come mezzo sportivo ma come mezzo di mobilità nel rispetto dell’ambiente. Sin dall’inizio aderisce alla FIAB onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) .
E’ iscritta all’ Albo delle Associazioni del Comune di Stra e regolarmente registrata come Associazione Culturale al Registro delle Imposte.

Scopi dell’associazione:

-    diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano e alternativa ecologica e salutare al trasporto privato motorizzato;
-    organizzare ciclomanifestazioni per chiedere alle pubbliche Amministrazioni interventi di moderazione del traffico, quali piste ciclabili e percorsi protetti per gli utenti “deboli” della strada, pedoni e ciclisti;
-    Proporre attività cicloturistiche per incentivare la socializzazione e valorizzazione di aspetti culturali e ambientali del territorio e l’uso del trasporto pubblico e del trasporto combinato  (treno+bici, autobus+bici, battello+bici ..)

I nostri impegni concreti:


Ciclabilità Urbana
StraBici-Fiab  unisce la passione per la bicicletta all’impegno per una mobilità urbana alternativa e non inquinante. Promuove l’uso della bicicletta come efficace mezzo di trasporto quotidiano.
Collabora con Enti pubblici ed Istituzioni per rendere il suo uso praticabile, sicuro e diffuso. Esercita una continua attività di stimolo e proposta affinché la bicicletta sia tenuta sempre più in considerazione nelle scelte urbanistiche e viabilistiche.

Manifestazioni:
StraBici-Fiab organizza giornate ed eventi dedicati alla bicicletta per rilanciare questo straordinario mezzo di trasporto e di socializzazione:

  • Bimbimbici
  • Bicintreno
  • Bicitalia Day
  • StraBici “Conosci il tuo Territorio?”
  • Il venerdì con l’autore
  • In bici sotto le stelle
  • Settimana europea della mobilità sostenibile


Cicloescursioni:
StraBici-Fiab prepara un ricco calendario di escursioni sulle due ruote che trovate costantemente aggiornato nel sito. La varietà dei temi proposti: natura, arte, cultura, enogastronomia, invita a riscoprire il territorio e le sue tradizioni in totale armonia con l’ambiente e le persone.


Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Agosto 2010 21:36
 
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack