A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack

Mailing List

Informazioni sugli itinerari saranno inviate via e.mail a tutti i soci e amici registrati nella mailing-list. Chi fosse interessato a ricevere informazioni può inviare il proprio indirizzo e.mail a strabici@gmail.com

Tot. visite contenuti : 162958

Immagini/Foto

cimg2400.jpg
Home Le escursioni
Le escursioni PDF Stampa E-mail
Sabato 13 Marzo 2010 10:20

 

L’associazione tende ad inserire in ogni escursione un aspetto che valorizzi tematiche legate alla viabilità ciclabile, alla scoperta ed alla salvaguardia del patrimonio ambientale, storico ed architettonico, privilegiando come mezzo di trasporto in abbinamento alla bicicletta l’uso dei mezzi pubblici: treno, battello, bus.

L’iscrizione all’associazione StraBici-Fiab garantisce la possibilità di partecipare alle iniziative di tutte le associazioni aderenti alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Alcune delle ciclo escursioni sono state organizzate in collaborazione con le altre associazioni Fiab della Riviera del Brenta (Adb Riviera del Brenta - Mira, GIS cicilisti e pedoni - Mirano, Pedaliamo per la Vita - Vigonovo).

Durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada. L’associazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo le escursioni. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da un adulto che solleva l’Associazione da qualsiasi responsabilità.

 

Requisiti per partecipare alle escursioni:

1)       allenamento fisico adeguato alle difficoltà (specificate nel programma)

2)       bicicletta in perfetta efficienza (freni a posto e pneumatici in buono stato, NO TUBOLARI! )

3) camera d’aria di scorta ed attrezzi per piccole riparazioni.

Le iscrizioni si fanno al momento della partenza tranne per le escursioni contrassegnate con “ @@ “ per le quali è obbligatoria la prenotazione e il versamento della quota entro le scadenze indicate nelle relative locandine.

In caso di maltempo o di tempo incerto, l’accompagnatore, e lui soltanto, può annullare o rinviare l’escursione. In questo caso, le spese sostenute in nome e per conto dei partecipanti non verranno restituite.

A scanso di equivoci ….

Durante le escursioni si pedala in compagnia, senza correre e fermandosi quando occorre. Il vero spirito degli amici della bicicletta si realizza quando tutti collaborano, osservando regole e programma, aiutandosi l’un l’altro, accettando con un sorriso eventuali contrattempi. Il Casco aumenta la sicurezza.

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Marzo 2010 10:29
 
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack